Un surplus

image00025Una bellissima casa in tufo nel cuore del Monferrato, con una vista mozzafiato sulle colline della zona di Moleto. Con un piccolo limite: la mancanza di uno spazio dedicato all’orto e un ingresso comodo in cui parcheggiare le auto di famiglia e quelle dei tanti amici in visita.

Un limite che è stato superato in modo semplice e in armonia con gli spazi esistenti, acquisendo un terreno adiacente all’abitazione.

Come da desiderata dei committenti, l’orto doveva avere il ruolo chiave in questo progetto.

Uno spazio non lontano dall’abitazione, comodamente raggiungibile e lavorabile, quasi ad essere una scultura, un punto focale, un angolo da ammirare , oltre che da sfruttare.

E così il cortain è il materiale che è risultato perfetto per combinare questi elementi: ideale da abbinare a tufo e mattoni antichi, così moderno ma nello stesso tempo così naturale. Le grandi vasche, fatte costruire su misura da un artigiano locale, accoglieranno le verdure che i proprietari vorranno coltivare, ma anche fiori, bulbi, quasi a far diventare questo spazio un orto giardino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current day month ye@r *