“Era inverno e una ragazza sognò di mettere germogli. Iniziò con una gemmina da niente, che neanche si vedeva, appena sotto la corteccia. Ma siccome era una ragazza che non lasciava le cose a metà, notte dopo notte, un po’ alla volta, si lasciò crescere e mise gambo, radici, steli, viticci, foglie, stami, pistilli, petali e poi fece persino frutti, e dopo semi che suonavano a ogni colpo di vento. Si coperse anche tutta di una scorza di un bel verde chiaro. Venne estate e intorno le ronzarono i calabroni, gli uccelli dall’alto la guardavano, pensando che prima o poi si sarebbero fermati su quell’erba nuova. Vennero anche dei bambini a giocare lì vicino. Era inverno e la ragazza dormiva, la fronte limpida, piena di bel tempo, nelle orecchie i ronzii lontani dell’estate. I bambini avevano le mani fredde di neve e si riscaldarono.”
Da “Nove storie sull’amore”, Giovanna Zoboli e Ana Ventura – Topipittori
Sogno, con il mio annaffiatoio, di aiutare le persone a mettere germogli, come è successo a me. Per questo è nato “Giardini e Giardinetti”, pronto ad ascoltare chiunque desideri riempire di gemme un giardino, un giardinetto, un balcone, un davanzale.
Progettare il verde con amore, questo fa Giardini e Giardinetti.
Per più info, ABOUT
7 Comments
Ma io ti seguo, da subito subito, eh!?
Bellissima iniziativa! Brava! E vedrai che qui ti darò soddisfazione. 😉
Brava !!!
il nome è fantastico e le opere lo saranno anche di più. 😀
Che bel blog! non vedo l’ora di vederlo crescere!
Grazie di questa citazione. Che oltre ad essere bellissima lei da sola, mi ha fatto scoprire un libro bello bello, che ho già usato in una delle mie letture per bimbi.
Ma te ne scriverò, per ringraziarti come si deve!
In bocca al lupo!
s
Ciao Sonia,
Concordo: è un libro stupendo!
Grazie a te,
A presto,
Paola